Il sito www.farmaciamarino.com utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Informazione

Condizioni di vendita

83068866_ICONA-

Restituzione della merce e diritto di recesso


DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. N. 206 del 06092005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a FARMACIA MARINO una comunicazione scritta entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: FARMACIA MARINO DELLA DOTT. TERESA MARINO & C. S. A. S. VIA R. MUSONE 102104 CAP. 81025 MARCIANISE (CE)
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo info@farmaciamarino. Com,
purché confermata con raccomandata ar entro 48 ore.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, FARMACIA MARINO provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell'intero importo già pagato, incluso le spese di spedizione, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà dunque cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione eo suo contenuto), nei casi in cui FARMACIA MARINO accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- mancanza della confezione esterna eo dell'imballo interno originale;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc. ).
Fuorché i casi sopra esposti, sarà impegno di FARMACIA MARINO restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


CONDIZIONI DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si esercita sui prodotti aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in e di tutte le sue parti.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FARMACIA MARINO darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e sarà al contempo annullata la richiesta di recesso. FARMACIA MARINO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furtosmarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione eo l'imballo originale risultino rovinati, FARMACIA MARINO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

GARANZIE E ASSISTENZA
Tutti i prodotti venduti da FARMACIA MARINO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 2402.
Per fruire dell'Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF.
Con l'accettazione del contratto d'acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

GARANZIE 24 MESI
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 2402 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, FARMACIA MARINO provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazionesostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di FARMACIA MARINO DELLA DOTT. TERESA MARINO & C. S. A. S. VIA R. MUSONE 102104 CAP. 81025 MARCIANISE (CE). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FARMACIA MARINO non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FARMACIA MARINO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 2402, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto sostenuti da FARMACIA MARINO.

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Attenzione, per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FARMACIA MARINO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

TEMPI DI RIPARAZIONESOSTITUZIONE
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a FARMACIA MARINO per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

RESTITUZIONE
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in e di tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc. ).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo il D. Lgs. 20605 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non superiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

RECLAMI
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc. ), vi preghiamo di contattare via mail FARMACIA MARINO (info@farmaciamarino. Com)
Le segnalazioni di eventuali anomalie eo disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. ) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all'indirizzo della sede di FARMACIA MARINO: FARMACIA MARINO DELLA DOTT. TERESA MARINO & C. S. A. S. VIA R. MUSONE 102104 CAP. 81025 MARCIANISE (CE)b) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica iinfo@farmaciamarino. Com
Attenzione Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Dati sociali
MARINO DELLA DOTT. TERESA MARINO & C. S. A. S. VIA R. MUSONE 102104 CAP. 81025 MARCIANISE (CE) P. IVA03511210613 TELFAX :0823826161 MAIL: INFO@FARMACIAMARINO. COM.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Ultime News

Le proprietà curative dell'aloe vera.


Le proprietà benefiche e curative dell'aloe vera sono note fin dai tempi antichi, tanto da essere passata alla storia come pianta miracolosa. Considerata la svariata quantità di sostanze attive possedute da questa pianta, è facile immaginare come l'aloe possa svolgere altrettante numerose funzioni utili per la nostra salute.

Per godere di tutti i benefici e potenziarne l'efficacia, il prodotto all'aloe vera deve essere il più naturale possibile e derivante solo dall'estrazione del gel o del succo direttamente dalla pianta. L'aloe vera può essere utilizzata in due modi:
1. Sotto forma di gel per uso esterno: agisce come cicatrizzante e idratante diminuendo il tempo di riparazione dei tessuti.
2. In puro succo per uso interno, come gastro protettivo, antibatterico, lassativo e depurativo.



Vediamo ora nello specifico come l'aloe vera può essere utilizzata per scopi terapeutici.



L'Aloe vera per il benessere della pelle

L'applicazione del gel di aloe sulle ferite o sulle bruciature determina un'immediata diminuzione della sensazione del dolore. L'aloe vera in gel è utile anche per alleviare i segni sulla pelle nei casi di acne aggressiva. La vitamina C e il collagene presente nel gel di aloe agiscono direttamente sulla cute agendo con un effetto idratante ed emolliente. Il gel di aloe dà sollievo in caso di ferite, ma anche bruciature, ematomi, punture di insetti e scottature solari.



L'Aloe da bere e la sua azione gastro-protettiva

L'aloe può essere assunta come bevanda per la cura di svariate malattie che colpiscono l'apparato gastrointestinale. Gli stili di vita odierni, lo stress e la cattiva alimentazione hanno aumentato le patologie e i disturbi gastrici come ulcere, gastriti, coliti e acidità di stomaco. Il succo di aloe vera agisce come gastro protettore naturale. Il gel di aloe vera controlla lo sviluppo di batteri nocivi nell'intestino e allo stesso tempo riduce l'eccessiva acidità di stomaco aumentando i livello di pH. Infine, il succo di aloe agisce sulle funzioni del pancreas, attiva la produzione dei suoi succhi digestivi e regola l'attività dell'insulina stabilizzando la presenza di glucosio nel sangue.



L'aloe vera, un lassativo naturale

L'azione lassativa dell'aloe è una fra quelle più conosciute fin dall'antichità. Le proprietà presenti nelle sue foglie assunte attraverso puro succo da bere stimolano l'attività intestinale. In questo caso l'aloe agisce anche da disintossicante, dato che il tratto gastrointestinale è particolarmente incline ad accumulare le tossine.



Un toccasana per il sistema immunitario: l'aloe e le sue proprietà antivirali, antibatteriche e immunostimolanti

E' stato dimostrato che l'acemannano, un tipo di zucchero contenuto nel gel di aloe vera, svolge una forte azione antivirale ed immunostimolante nel nostro organismo. Inoltre, più è elevata la sua concentrazione più mantiene anche le sue proprietà antibatteriche.



L'aloe come potente antiossidante e anti-age

I minerali presenti nel succo di aloe vera naturale svolgono una nota azione antiossidante e contrastano l'invecchiamento cellulare. Il succo di aloe da bere è ricco di vitamina C, E, B2 e B6 e aminoacidi, come la cisteina, indispensabili per combattere i radicali liberi.



Da qui si capisce l'importanza di introdurre il succo di aloe vera nella proprio dieta o come alleato naturale per risolvere disturbi di vario tipo, da quelli della pelle a quelli dell'apparato digerente. Per essere sicuri del sua efficacia però bisogna essere certi che sia aloe naturale non trattata o mischiata con altri agenti. L'aloe pura può essere assunta sotto forma di gel e di puro succo per via orale, oppure come lozione per via topica. Infine, l'aloe è un ottimo alleato anche per l'igiene orale e la pulizia quotidiana del corpo con saponi e creme a base di aloe vera.

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo